Professionista nel settore Coaching e Risorse Umane. Socia AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), Responsabile Tesoreria AIDP Umbria (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e Socia della Fondazione BELLISARIO.
Sono nata a Perugia il 22 dicembre del 1975, dove vivo attualmente, dopo 8 anni trascorsi tra la Valle d’Aosta ed il sud della Toscana.
Mi sono diplomata come “Tecnico della Gestione aziendale” mentre conseguivo il Diploma in lingua inglese 9° livello presso il “Trinity College of London”.
Successivamente mi sono laureata in “Scienze dell’Educazione” presso l’Università degli Studi di Perugia e nel 2008 ho frequentato il Master Gescom (Gestione e Sviluppo della Conoscenza nell’area delle Risorse Umane) presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi ROMA TRE.
Il 16 febbraio 2013 mi son diplomata come “Professional Coach” presso la “Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching” acquisendo una metodologia omogenea, in linea con il modello dello Human Potential Coaching, che combina il miglioramento della perfomance con lo sviluppo personale.
Nel luglio 2013 ho partecipato allo stage e corso di approfondimento di Corporate Coaching ed ho conseguito l’Attestato di Merito Board Academy (DELOITTE e FONDAZIONE BELLISARIO) Modulo Economico, Giuridico e Tecnologico.
Durante gli anni di formazione ho maturato un’esperienza pluriennale come Responsabile Risorse Umane, Responsabile Sistema Qualità e Amministrazione. Ho ricoperto il ruolo di Direttrice generale di una Residenza Socio Assistenziale toscana e membro del Cda di una Cooperativa di Grosseto.
Lunga esperienza come Educatore nel settore della psichiatria ad Orbetello (GR), in Umbria e in diverse istituzioni scolastiche ed educative della Regione Valle d’Aosta.Attualmente affianco aziende, leader, manager, imprenditori, persone in difficoltà e adolescenti nel momento di importanti cambiamenti personali e/o professionali.